Da la Coreutica Guscina
Benvenuti nell’angolo del coro. Ben diverso dall’esaedro dell’orchestra o dall’ellissi trigonometrica del corpo di ballo. Perché non si può non dire che la musica in fondo è matematica e che la matematica è armonicamente dicotomica. Non siete d’accordo? Ah va beh… sarete melodici nevvero? No. Non siamo un gruppo complicazioni casi semplici. Meglio semplificare casi complessi a caso. Casualmente per cause estranee alla casualità abbiamo deciso di occupare uno spazio virtuale con i nostri virtuosismi. Con la malaugurata idea di offrirvi resoconti strampalati di strambezze musicali. Quando la faccio finita di scrive’ sciocchezzuole?
Intanto se non scrivo qualcosa non ci mettono sulla barra del menù e a noi i menù piacciono in tutte le salse, in tutte le zuppe, in tutti i mantecati e i carpacci. Perché come si fa a cantà se si soffre d’inedia?
E come dice il sommo poeta
“ci piacciono li polli l’abbacchi e le galline
Perché so’ senza spine e non so’ come il baccalà”
La poesia non è forse canto? E il canto non è forse di pancia? Ecco noi siamo un coro di pancia. Senza panciera fieri della paranza e della pietanza. Come? “Pietà di noi non ne possiamo più”? Questo è il Koro eleison… Va beh! Per cominciare può anna’.
Ma non perdetevi le prossime fole sul nostro canale Yuppy Tub.
…Yuppy Tub Yuppy Tub Yuppy Tub Yuppy Tubbi Tub Yuppy Tub…
GenGusci con Gioia