CI HA LASCIATO IN SILENZIO COME ERA SOLITO FARE. CI HA LASCIATO A PENSARE
Carissimo Walter, te ne sei andato dal Signore con il tuo stile, lasciandoci ammuto-liti e increduli.
Ti ringraziamo per tutto quello che abbiamo condiviso, siamo sempre stati molto sintoniz-zati anche se a volte non condividevamo con te certe tue posizioni un po’ troppo evolute, ma era il tuo modo di amare il Signore, molto diretto ed essenziale …a volte poco compreso.
Il tuo orecchio era sempre pronto ad ascol-tare le domande dei tuoi fedeli ed il cuore rivolto alla parrocchia. Sei stato un grande amico con il quale era bello parlare di tutto in una relazione di grande stima reciproca.
Hai insegnato a tutti noi a vivere la parrocchia come la nostra ca-sa, dove ognuno sa cosa fare perché non è un ospite ma parte di una grande famiglia.
I tuoi pupilli sono sempre stati i bambini. Hanno sempre voluto bene al loro parroco che parlava loro con parole semplici alla messa della domenica che modificavi proprio per loro.
Ricorderemo per sempre quanto tu abbia fatto per questa chiesa e per i tuoi fedeli che da lontano venivano pur di ascoltare la tua voce ed i tuoi pensieri. Ricorderemo il tuo animo, ricorderemo il prete che eri e così ricorderemo per sempre l’uomo che sei stato.
Il nostro omaggio per te è sicuramente qualcosa fuori dagli schemi ma che per noi rappresenta una parte della tua umanità che è stato bello condividere insieme a te.
Grazie Capo!!!